lunedì 23 febbraio 2009

Jobbing - presentazione libro


Potete trovare nelle librerie "Jobbing" (ed. Sperling & Kupfer)
Jobbing è una guida pratica per orientarsi nel mondo del lavoro: il suo obiettivo non è illustrare come trovare lavoro, ma quale lavoro cercare. Sono 100 schede illustrative di altrettante professioni e tre appendici conclusive dedicate a Curriculum Vitæ, Colloquio e alle tipologie di Contratto e Retribuzione.
Tutte le professioni sono indicizzate in base a otto segmenti di mercato: Media e Comunicazione, Moda e Creatività, Eventi e Turismo, Economia e Marketing, Risorse Umane e Amministrazione, Organizzazione e Servizi, ICT - Information & Communication Technology e Intramontabili.
Per ciascuna scheda è descritto in cosa consiste ciascun mestiere, quali sono le attività che lo identificano, la formazione scolastica più adatta, le competenze tecniche e le caratteristiche relazionali indispensabili per quel determinato profilo. Ed è illustrato anche il percorso professionale che può aprirsi davanti, con le tipologie contrattuali attraverso le quali quella professione viene regolata e le rispettive retribuzioni medie specifiche.
(scheda dal sito "generazione1000euro).
***********************************
Gli autori del libro lo presenteranno presso il Mondadori Multicenter di via Marghera 28 Milano
lunedì 2 marzo alle 18.30

Intervengono:
Walter Passerini, responsabile Io Lavoro - Italia Oggi
Alessandra Alessandri, head hunter Horton International
Marco Montemagno, co-fondatore e amministratore delegato Blogosfere
Mario Pellizzari, vicedirettore Ied Modalab Roma
Modera: Riccardo Pasini, direttore Odeon Tv

Nessun commento: