lunedì 19 marzo 2007

Anniversario morte Marco Biagi - Luc@



Buongiorno,
oggi ricorre l'anniversario della morte di Marco Biagi.
Alla famiglia va tutta la mia solidarietà e nei confronti dell'operato, della professionalità e della serietà del Dottor Biagi tutta la mia stima.
Ma perché nessuno, parlo da precario, ha il coraggio di metterla in discussione, di dire che ha permesso di creare si tanti posti di lavoro, ma a condizioni ridicole.Le aziende se ne sono approfittate e nessuno ci ha tutelati cosi come i salari non sono stati adeguati al costo della vita.
Siamo governati da una manica di "miliardari" o comunque persone troppo benestanti per fare i miei umili interessi... scusa il tono schietto... per "tutelarmi" volevo dire. E pensare che sabato quando ho visto le immagini del telegiornale con Prodi che si affacciava in camicia alla finestra di Palazzo Chigi, mi ha dato l'idea di una persona più umana e vicina a me.
Non voglio fare discorsi da comunisti... o da estremisti... solo che non ne posso più di vedere tutte queste porcate in televisione (hai idea di quanto ci si deprima a vedere trasmissioni tipo "W l'Italia e Report e poi tirare avanti con uno stipendio modesto ???)

1 commento:

valeforloni ha detto...

Credo che in Italia, e Credo che in Italia, e forse anche all'estero, ma non posso saperlo, manchi l'unico vero criterio con cui si dovrebbe selezionare il personale, e cioè la meritocrazia.
ieri parlavo con un avvocato che lavora all'ENI. dall'azienda più grossa d'Italia, 4 volte il fatturato Pirelli, alle piccole agenzie come la mia, nessun criterio specifico nella selezione e nell'inquadramento del personale.

Ma chi è il nostro vicino di scrivania??
BOH! un satellite arrivato lì dopo vari giri tra i pianeti della conoscenza, dell'amicizia, dell'arrivismo?

E soprattutto, cosa sa fare il mio compagno di scrivania?

Se partissimo da questi presupposti, forse non ci sarebbe bisogno poi - giustamente - di rivendicare diritti alla NON precarietà, perchè ognuno troverebbe la sua collocazione più adeguata. politici compresi!