venerdì 16 marzo 2007

Signor D. lei ci piace molto... - Luc@



"Signor D. ... le ci piace moltissimo..."
Questa frase me la sono sentita dire ieri,durante l'ennesimo colloquio di lavoro,per il quale ho dovuto chiedere il solito permessoper andare a sostenerlo (già... fortuna che devo chiederli, i permessi, questo implica che un lavoro già lo ho... e che lavoro...).Peccato che mi sia stato offerto un incarico alla vendita di publbicazioni editoriali con un minimo garantito per poco e poi... tutto solo a provigioni.Secondo me, offrire un qualcosa del genere a un ragazzo che cerca un impiego migliore (considerato che ha già un contratto a tempo determinato significa fargli fare un salto nel buio).
"Cercasi impiego a tempo indeterminato... disperatamente..."Forse iniziando così la mia lettera di presentazione... potrei avere qualche chance in più.Chissà...
Praticamente ora come ora, mi ritrovo un contratto a tempo determinato, e sono già più fortunato di altri, ho le ferie e le malattie, però del domani non vi è certezza... e di essere lieti... beh... poca voglia.

1 commento:

Unknown ha detto...

"Cercasi impiego a tempo indeterminato... disperatamente...Forse iniziando così la mia lettera di presentazione... potrei avere qualche chance in più."
Magarii! E magari si trovasse anche un lavoro decente! Ahime`,il mondo del lavoro oggi e `cosi` cinico che i laureati devono omettere di essere laureati, i meritevoli dopo anni di "dedizione" e speranze non vengono assunti: si potra` sfruttare qualcun altro a meno, lo si potra` illudere che forse, alla scadenza del contratto, verra` assunto…usarlo fino all’osso e poi buttarlo come un panno sporco!
Purtroppo e` cosi che gira l’economia italiana: le aziende ci guadagnano, i lavoratori ci perdono ( soprattutto se giovani)!M.