mercoledì 13 gennaio 2010

Pensieri... - Luc@



A circa due settimane dalla fine del mio terzo contratto a progetto, sono in attesa di sapere come poter continuare a lavorare per l'azienda per la quale collaboro da tre anni, visto che attualmente non sembrano esserci possibilità di essere assunti.
Mi chiedo come starà andando il mercato del lavoro, se c'è qualcuno che sta provando a guardarsi in giro (già da tempo magari) o qualcuno che è riuscito a scorgere qualcosa di interessante nel mercato del lavoro.
E' possibile trovare un occupazione migliore in questo periodo o bisognerà attendere tempi migliori ?
O il motto "un lavoro comunque lo trovi" è sempre valido ?
Un pensiero va anche ai tanti lavoratori "sui tetti" precari e non che lottano per sopravvivere.
C'è un ultima domanda alla quale non riesco a darmi un risposta: perché tanti, come me devono svolgere a tutti gli effetti un lavoro dipendente ed essere inquadrati a progetto o peggio, a partita iva ?
Ma allo Stato non frega proprio niente che le aziende evadano in fondo i contributi in questo modo ?
E gli imprenditori che magari hanno tutti dipendenti sotto lo stesso tetto non dicono mai nulla ?
O forse fa comodo anche a loro che le cose vadano così ?

1 commento:

Luce ha detto...

se hai già firmato il terzo contratto a progetto di fila, senza nessuna interruzione maggiore ai 20 giorni tra l'uno e l'altro, sarebbero obbligati ad assumerti a tempo indeterminato...certo, a questo punto valuterei la situazione...se non ti rinnovano il contratto, un salto dall'avvocato ce lo farei...non per farti assumere ma quanto meno per ricavarne una bella buonauscita...
facci sapere gli sviluppo...
ciao
Luce

ps: ho cambiato il sito del mio blog...il nuovo è www.vitadastragista.it .se puoi lo cambieresti al posto di quello vecchio che hai nel blogroll?
grazie e scusami per il disturbo! :-)